Fidelity: "Aumentano i consumi in Cina"

Pubblicato il 13/07/2020 - Alessia Vicario

Il Festival dello shopping 6.18, creato da Jd.com 17 anni fa per celebrare il suo anniversario, è il primo evento di shopping su larga scala dall'epidemia di coronavirus e ha registrato una partecipazione senza precedenti di commercianti (dai marchi di lusso ai venditori ambulanti) e piattaforme. I rivenditori cinesi stanno compiendo enormi sforzi per recuperare parte delle vendite perse durante l'epidemia. Quest'anno l'evento coincide con la quotazione secondaria di JD alla borsa di Hong Kong, avvenuta il 18 giugno. Gli investitori si sono concentrati sulle questioni della sopravvivenza a breve termine, sia umana che aziendale, man mano che la gravità dell'epidemia di Covid-19 e dei blocchi globali diventava evidente. E alcuni hanno scelto di fuggire.

Al link Fidelityitalia.it l'articolo completo. 

Da Alessia Vicario - Responsabile Progetti & Ufficio Studi presso Quantalys Italia.