Sella SGR: amplia gamma ESG e lancia Active J.P. Morgan

Pubblicato il 27/04/2022 - Valeria Goderecci

Sella SGR, la società di gestione del gruppo Sella, ha annunciato il lancio di Active J.P. Morgan un nuovo comparto del fondo di fondi Top Funds Selection, gestito con l’advisory di J.P. Morgan Asset Management, i cui investimenti, come specificato in una nota, “saranno ispirati a principi di sostenibilità sociale, ambientale e di governance oltre che economica”. 

Il fondo, caratterizzato da un profilo di rischio medio e con un importo minimo di sottoscrizione di 500 euro, seguirà una politica di investimento di tipo flessibile, con una componente azionaria che oscillerà tra il 15% e il 65%. 

Inoltre, come specificato da Sella SGR, l’approccio globale dell’investimento permetterà di individuare le migliori opportunità nei principali mercati, settori e aree geografiche, con una visione d’insieme che ha lo scopo sia di selezionare le potenzialità̀ di crescita nel lungo termine e sia di contenere il rischio complessivo dell‘investimento. 

Contestualmente al lancio di Active J.P. Morgan, già Articolo 8 SFDR, anche altri sei fondi della società di gestione diventano Articolo 8 secondo la classificazione ESG in linea con i dettami del Regolamento (UE) 2019/2088 (SFDR). 

Al link Fundspeople.com l’articolo completo a cura della redazione di FundsPeople. 

Da Valeria Goderecci - Responsabile Marketing & Partnership SgR presso Quantalys Italia.