Fondo del mese: Il Più Consultato vs Top Performer

Pubblicato il 19/07/2024 - Alessia Vicario
Scopri le schede fondo Quantalys del fondo “Più Consultato” e il fondo “Top Performer” della stessa categoria.

Di seguito si potrà trovare il confronto dei fondi con le Schede Fondo Quantalys, per scoprire se le ricerche dei professionisti della gestione del risparmio coincidono con i rigorosi calcoli e per segnalare delle valide alternative.

Chi sono i vincitori del mese di giugno 2024?

 

Fondo Più Consultato

Il “Più Consultato” è il fondo che ha il maggior numero di visualizzazioni degli utenti nel periodo considerato.

Sulla base della categoria di questo fondo, viene ricercato il fondo “Top Performer”.

Il Fondo più consultato dagli utenti e clienti è il FF Global Technology Fund E Acc EUR della società Fidelity Investments Ltd.

 

Fondo Top Performer Quantalys​

Il “Top Performer” Quantalys è il fondo che, appartenendo alla stessa categoria Quantalys del fondo “Più Consultato”, ha il più alto livello di rating e ha registrato il miglior risultato di performance nell’ultimo mese, selezionando quindi un fondo di alta qualità che abbia la performance migliore nel breve periodo.

Il miglior fondo secondo la metodologia Quantalys è il: JHHF Global Technology Leaders A2 H CHF della società Janus Henderson Investors Europe SA.

 

 

 

 

 

 

*La metodologia utilizzata per l'elaborazione dei dati è interna a Quantalys. I calcoli sono aggiornati al 30 giugno 2024. Per il fondo più visualizzato si intende la Scheda Fondo che ha totalizzato il numero più alto di visite da parte della community di Quantalys nel periodo considerato (source: Matomo).


© Quantalys. Tutti i diritti riservati. Le informazioni contenute nel presente documento sono di proprietà di Quantalys; non è consentito copiarle e/o distribuirle; non se ne garantisce l’accuratezza, la completezza, l’aggiornamento e la tempestività. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente indicativo, non costituiscono offerta al pubblico di prodotti finanziari e non possono, quindi, essere intese come consulenza, raccomandazione o sollecitazione all’investimento.  Quantalys non si assume alcuna responsabilità per le eventuali conseguenze derivanti da decisioni assunte o iniziative intraprese sulla base delle informazioni riportate nel presente documento

Da Alessia Vicario - Responsabile Progetti & Ufficio Studi presso Quantalys Italia.