Articoli

Come valutare un prodotto di risparmio gestito con Quantalys

- Marco Chinaia

Durante gli anni di esperienza maturati all’interno del settore finanziario, Quantalys ha sviluppato e reso disponibile ai propri clienti alcuni strumenti proprietari di ricerca, analisi e confronto di strumenti finanziari. Questi tool, in continuo aggiornamento, si propongono come supporto e mezzo per facilitare l’attività di consulenza in materia di investimenti. In questo articolo andremo ad analizzare ed approfondire le principali specifiche e potenzialità messe a disposizione dagli strumenti di Ricerca e Confronto, fornendo un esempio pratico di come valutare e confrontare uno o più prodotti di risparmio gestito con Quantalys.

Quantalys Updates: La creazione del portafoglio multi-composizione e la sezione modifica di portafoglio

- Marco Chinaia

Nel corso dell’ultimo mese, Quantalys ha sviluppato un aggiornamento della piattaforma attraverso l’update di alcuni tools. L’introduzione della creazione dei Portafogli multi-composizione, uno strumento utile per accompagnare e facilitare la vostra attività di consulenza e l’aggiornamento della sezione modifica di portafoglio per i portafogli in pesi e i portafogli modello.

Portafoglio attivo, portafoglio simulato e portafoglio modello

- Luigi Carta

In questi giorni abbiamo introdotto una nuova distinzione nella gestione dei portafogli (portafoglio attivo, portafoglio simulato, portafoglio modello) che di seguito andiamo ad illustrare brevemente per fare la giusta e dovuta chiarezza.

Prosegue l’aggiornamento del sito Quantalys!

- Luigi Carta

Da sempre il nostro punto di forza è il combinato disposto di rigorose logiche economico – finanziarie e di una particolare attenzione alla loro espressione grafica e quindi alla comunicazione in chiave commerciale. Ed è questa la filosofia che ha guidato il lavoro di aggiornamento di Quantalys. Nel corso degli ultimi mesi infatti abbiamo introdotto delle novità sul sito e implementato una serie di upgrade al fine di offrire un servizio di sempre maggiore qualità senza pregiudicare l’impostazione classica dei nostri tool.

È online il nuovo Questionario Quantalys!

- Luigi Carta

Per rispondere alle nuove esigenze derivanti dalla normativa Mifid II il nostro Questionario di rischio si arricchisce ulteriormente, per scendere ancor più nel dettaglio e realizzare una profilatura del cliente – investitore il più possibile idonea, adeguata e adatta.

Il settore del risparmio gestito: un focus sul mercato italiano.

- Luigi Carta

Parte oggi la Rubrica Quantalys su Starting Finance che avrà ad oggetto il settore del risparmio gestito, la consulenza finanziaria e Quantalys come applicativo di supporto. Starting Finance nasce nel 2016 con l’obiettivo di creare un luogo nel quale si discutono i principali temi economico-finanziari con un linguaggio giovane e rigoroso, abbattendo le “tradizionali” barriere di ingresso all’affascinante mondo della finanza.