Quantalys cambia veste e …. logo!

Pubblicato il 28/09/2022 - Valeria Goderecci

Come annunciato nel Comunicato Stampa pubblicato sul nostro Sito Corporate, a partire da settembre 2021 HARVEST, gruppo francese leader nella creazione di soluzioni digital per il wealth management, e QUANTALYS, player di riferimento, in Francia ed in Italia, nella fornitura di dati, nell’analisi di strumenti finanziari e nella costruzione ed ottimizzazione di portafogli di investimento, hanno deciso di unire le proprie forze ed iniziare una importante collaborazione per rilanciare il FinTech in Europa.

A quasi un anno dall’inizio di questa nuova acquisizione anche la nostra piattaforma cambia ufficialmente veste e soprattutto logo:

A proposito del Gruppo HARVEST

Create più di 30 anni fa, HARVEST and FIDROIT, offrono il meglio di due mondi, quello digitale ed umano, al fine di supportare i professionisti del risparmio gestito.

FinTech leader in Francia nella creazione di software e soluzioni digitali dedicate all’industry del wealth management, l’azienda assiste i professionisti della gestione del risparmio nella loro attività di consulenza creando, organizzando e rendendo accessibili tutte quelle informazioni finanziarie loro necessarie per prendere decisioni informate. Un’azienda di riferimento nel settore che ha come obiettivo principale quello di prestare.

consulenza ad alto valore aggiunto tramite un’offerta di software e servizi che riscuote grandi consensi tra i maggiori attori del panorama finanziario.

La sua mission è quella di consentire alle 4.000 aziende loro clienti sia di avere più tempo da dedicare all’attività di consulenza grazie alle soluzioni digitali messe a disposizione e sia di integrare le procedure di compliance e le misure normative e fiscali in continua evoluzione. Queste sono le sfide che l’azienda punterà ad affrontare grazie ad un team di 300 dipendenti, che include oltre 100 sviluppatori e 60 esperti legali e fiscali, fieri di lavorare per questo Gruppo al quale è stato anche assegnato il titolo di Great Place to Work. L’azienda, solo nel 2020, ha assunto 45 persone proprio per sostenere la sua continua crescita.

Il Gruppo è riuscito a mantenere costante la sua capacità innovativa, nonostante un cambio di dimensione strutturale ed organizzativo interno all’azienda, contribuendo in tal modo allo sviluppo dell’economia francese.

Per maggiori informazioni: HARVEST FIDROIT

Da Valeria Goderecci - Responsabile Marketing & Partnership SgR presso Quantalys Italia.